fbpx

Il nostro team

Perla Boccaccini

Direzione scientifico organizzativa

Dott.ssa Perla Boccaccini

Da circa vent’anni progetto e avvio innovati centri per l’educazione, competenti nel promuovere il benessere della famiglia moderna, accompagnandola nel più importante dei progetti di vita, la crescita di un figlio. Ho fondato il Kids Learning Center per centralizzare il lavoro nelle nostre scuole, mettendo in rete il prezioso team che ho messo insieme in questi anni. Avere al mio fianco figure professionali di così alto livello, mi motiva nel quotidiano a fare sempre meglio, ad offrire ai nostri alunni percorsi in grado di stimolare il prezioso potenziale di cui sono dotati, ad affiancare i genitori nel delicato compito che il figlio gli ha assegnato.

"Sono una psicoterapeuta specialista in psicologia della salute, dal giorno in cui ho varcato la porta della mia facoltà, non mi ha mai abbandonato la curiosità di lavorare con i bambini, garantendo loro il massimo del benessere. Da quando ho incontrato per la prima volta lo sguardo di un neonato appena venuto al mondo, nel periodo in cui svolgevo ricerche scientifiche sulle competenze neonatali, non ho mai smesso di pensare a loro come a dei maestri da cui avevo il privilegio di apprendere. Dispiegare le loro competenze di vita attraverso una didattica ancorata alle neuroscienze, mi regala il sogno di farli planare sicuri e felici verso il loro futuro!"

Visita il mio Blog!

Maria Rosa Di Leo

Insegnante di musica

Dott.ssa Maria Rosa Di Leo

Fin da piccola ho sentito di avere un profondo legame con la musica che esprimevo con il canto. Letteralmente “stregata” dal suono del violino, scelgo di intraprendere il fantastico viaggio nel magico mondo della musica attraverso lo studio di quest'ultimo. Durante il percorso accademico, vengo rapita dal suono caldo e profondo della viola che scelgo come strumento principale laureandomi al conservatorio di Avellino sotto la guida del M° Antonio Cipriani, violinista, violista, direttore d'orchestra e didatta del “Metodo Abreu” dal quale apprendo i principi fondamentali della didattica strumentale rivolta ai bambini.

Parallelamente studio l’applicazione degli effetti del suono e mi formo come Musicoterapista con indirizzo olistico presso la scuola di “Musicoterapia Evolutiva – Biomusica” di Mario Corradini e di “Musicoecoterapia” di Franca Campoli e “Metodo Euterpe” ideato dal Prof. Tommaso Liuzzi che prevede, oltre alla musicoterapia, anche e soprattutto la didattica inclusiva per disabili, l’orchestra inclusiva e le sedute di musicoterapia al fine di ricerca e pubblicazioni scientifiche supportata dall’ospedale “Bambin Gesù” sede di Palidoro e dal Conservatorio Santa Cecilia di Roma.

Successivamente elaboro il format dei laboratori ludico-musicali con finalità propedeutica negli asili nido e scuole dell'infanzia approfondendo la formazione nel settore con la Dott.ssa Monia Bevilaqua indeatrice del progetto M.A.M. (Musica – Arte – Movimento) e con Ciro Paduano massimo esponente della Body Percussion in Italia. La metodologia applicata è basata sull'integrazione dei più famosi metodi di didattica musicale quali il Gordon (utilizzo della voce), l'Orff-Schulwerk (utilizzo degli strumenti ritmici) e il Dalcroze (utilizzo del movimento sulla musica – euritmia).

Lisa Mucci

Responsabile Dipartimento inglese

Dott.ssa Lisa Mucci

Cresciuta in una famiglia bilingue (madre inglese, padre italiano). A quattro anni e mezzo ho iniziato a imparare a leggere e scrivere in inglese, a sei ho iniziato a frequentare il sistema scolastico italiano, continuando a casa in inglese. Ho completato la mia formazione inglese specializzandomi come docente di lingua inglese e ho completato la mia formazione italiana laureandomi in psicologia con una specializzazione in gestione delle risorse umane ed una in mediazione per la risoluzione dei conflitti.

Insegno inglese e coordino progetti bilingui da oltre 20 anni. In ambito HR (Human Resources), mi occupo di gestione scolastica aiutando a riorganizzare gli organigrammi di primo e secondo livello, definendo funzioni, compiti e profili di ogni ruolo, mi occupo anche di analisi dei curricula, della selezione e di counselling, monitorando il benessere psico-fisico del personale. In KLC School ho trovato un team ed un ambiente che rispecchia il mio modo di vedere la scuola e che mi ha accolto e motivato a mettere a disposizione tutta la mia esperienza e professionalità.

“My goal is to help create a happy and motivating environment that will contribute to preparing children to be educated, competent, responsible and active citizens of the World”

Serena Granella

Logopedista

Serena Granella Logopedista

Mi sono laureata con lode nel 2008 e da allora seguo difficoltà e patologie del linguaggio e della comunicazione in età adulta e nei bambini. Per l'età evolutiva mi occupo prevalentemente di disturbi del linguaggio, come ritardi e disturbi specifici di linguaggio (DSL), disordini fonologici e disturbi specifici dell'apprendimento (DSA).


"Le parole sono, nella mia non modesta opinione, la nostra massima e inesauribile fonte di magia [...]"
- Albus Silente, dal libro di "Harry Potter

Francesca Lazzaro

Psicologa dello sviluppo e dell'educazione

Dott.ssa Francesca Lazzaro

Psicologa dello sviluppo e dell'educazione, laureata presso l'università La Sapienza, iscritta all'Ordine degli Psicologi del Lazio. Tutor DSA, BES e ADHD. Trainer Certificato dall’Università dell’Alabama, del metodo Coping Power Scuola per l'intervento scolastico nei dei disturbi del comportamento e ADHD. Da oltre 16 anni lavoro presso il Kids Learning Center ricoprendo diverse funzioni:

  • Responsabile dipartimento Benessere (Coordinamento Psicopedagogico del team educativo; Parent training, Parent Coaching, implementazione strategie educative; verifica sviluppo socio-emotivo degli alunni);
  • Esperta screening e valutazione;
  • Admission Manager.
“I veri protagonisti delle nostre scuole sono i bambini ed io mi sento una di loro, solo con qualche anno in più e molti strumenti affinati nel tempo, a disposizione di tutti coloro che hanno a cuore come me, il benessere dei bambini!”