fbpx

Tre strutture scolastiche e un nuovo logo per una comunità educativa che guarda al futuro

Nasce il Kids Learning Center, il centro bilingue di Educazione per la salute e il benessere familiare che riunisce “AquAnieneKids”, “A me mi piace andare all’asilo” e “KLC School”.

“Per educare un bambino serve un intero villaggio”. Recita così un noto proverbio africano che mira a sottolineare quanto sia importante, in età infantile, sentirsi parte di un insieme, di una grande famiglia che sia al contempo luogo di sostegno e di condivisione per i genitori e una risorsa per i più piccoli.

Per consolidare quindi, il senso profondo di comunità insito nell’idea di scuola, la nostra direttrice Perla Boccaccini, ha deciso di riunire le tre strutture scolastiche da lei avviate, sotto un unico logo, raggiungendo un nuovo orizzonte educativo.

Nasce dunque, il Kids Learning Center (KLC), il centro bilingue di Educazione per la salute e il benessere familiare, che vuole essere un’esperienza unica per tutte le famiglie che decidono di scegliere KLC per la formazione e la crescita dei loro figli.

“Oltre a rappresentare un modello pedagogico – spiega  Perla Boccaccini – il Kids Learning Center vuole essere un modello di riferimento e di intervento psicologico”.

La metodologia applicata al centro, infatti, prende il nome di metodologia psicoeducativa e si basa sull’idea di realizzare un servizio educativo in grado di favorire un armonica crescita del bambino e una migliore qualità di vita delle famiglie, attraverso lo sviluppo delle Life skills ed il sostegno della genitorialità.

In che modo?
Attraverso una didattica sperimentale fortemente ancorata alle neuroscienze, nella consapevolezza che il bambino sia, fin dalla nascita, un individuo competente che già possiede, tutte le risorse necessarie per edificare l’uomo che sarà”.

Nelle tre strutture scolastiche, l’organizzazione didattica proposta si concretizza nella sintesi di sapere, saper fare e saper essere ed è declinata in una pluralità di progetti e contenuti a seconda delle esigenze per fasce d’età.

Il Kids Learning Center comprende:

NURSERY

Asilo nido a segmento sportivo, in cui i protagonisti dell’evoluzione infantile sono il corpo e il movimento integrati all’universo emozionale. Vieni a trovarci nel quartiere Parioli di Roma, all’interno dell’Aquaniene Sport Club.

bilingual nursery in Rome | asilo nido biligue a Roma

NURSERY AND PRE-SCHOOL

Asilo nido e scuola dell’infanzia bilingue ispirati al modello danese di educazione alla felicità.
Ci troviamo nel quartiere Eur di Roma.

bilingual nursery-preschool in Rome | asilo nido e scuola dell'infanzia biligue a Roma

PRE-SCHOOL AND PRIMARY SCHOOL

Scuola dell’infanzia primaria paritaria bilingue, centrata sulla neurodidattica sperimentale e sullo sviluppo della persona e del suo benessere socio-emotivo.
Scopri il nostro centro nel quartiere Ardeatina-Appia Antica.

bilingual nursery-preschool-primary school in Rome | asilo nido-scuola dell'infanzia-scuola primaria biligue a Roma

In KLC lavoriamo per promuovere il benessere, l’autonomia e la formazione personale dei nostri bambini, operando in un contesto bilingue e multiculturale. La dimensione internazionale del nostro centro mira, in particolare,  a valorizzare le diversità dei più piccoli e a promuovere il rispetto per l’altro, affinché possano diventare un giorno “cittadini del mondo”.

Crediamo nell’unione delle nostre tre strutture in un unico grande brand e nel metodo didattico ad esse preposto, colonna portante e vessillo della nostra visione.

Analogalmente, anche i nostri canali Social si riuniranno in un’unica pagina che raccoglierà tutte le iniziative delle tre strutture e che racconterà, come sempre, la vita in KLC dei nostri bambini e insegnanti.

I nostri nuovi canali li trovate QUI